01 Apr Dove fare i tamponi rapidi a Roma?
Dove fare i tamponi rapidi a Roma? Se hai bisogno di un punto di riferimento nella capitale per effettuare tamponi rapidi il Laboratorio Diego Angeli fa al caso tuo. Dal 1980 il Laboratorio Analisi di Via Diego Angeli è al servizio dei cittadini con analisi chimico-cliniche rapide, puntuali e precise a Roma. Qui i prelievi si effettuano tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 10.00 Scopri tutti i servizi.
Dove fare i tamponi rapidi a Roma? I servizi del Laboratorio Diego Angeli
Se ti stai chiedendo dove fare i tamponi rapidi a Roma, la risposta è al Laboratorio Analisi di Via Diego Angeli: una realtà che si occupa di analisi chimico-cliniche a Roma dal 1980.
Ogni anno il Laboratorio si rinnova per rimanere al passo con la tecnologia. Qui troverai, infatti, macchinari aggiornati e moderni per analisi rapide, puntuali e precise. Un altro punto di forza della struttura è sicuramente il personale qualificato ed esperto.
Inoltre, nel 2018 il Laboratorio ha rinnovato la sua gestione aumentando il portfolio di servizi offerti dalla struttura. Li vediamo di seguito:
Tamponi Covid19
I tamponi rapidi e molecolari sono gli esami diagnostici di riferimento internazionale per la rilevazione del coronavirus SARS-CoV-2. I tamponi molecolari identificano tracce specifiche del genoma del coronavirus a partire da un tampone naso-faringeo, quindi conferma la presenza di infezione in soggetti sintomatici, pre-sintomatici o asintomatici. Mentre i test rapidi rilevano alcune componenti del virus (proteine Spike e Nucleocapside) indicative dell’avvenuta esposizione all’agente virale.
La buona riuscita del tampone dipende, certamente, dal prelievo che deve essere eseguito correttamente. Per avere risultati affidabili è necessario affidarsi a dei professionisti, come il Laboratorio Diego Angelo, che conta su un team specializzato per eseguire i tamponi a Roma.
Perché fare un tampone rapido
Il tampone rapido va fatto da 48 ore dopo il contatto con un positivo fino a 5 giorni dopo, l’ideale sarebbe farlo a 48 ore e poi ripeterlo a 5 giorni in caso di sospetto contatto a rischio. Se il test viene fatto troppo presto, il pericolo è avere un falso negativo. Ricordiamo, inoltre, che dopo un contatto stretto con un positivo nelle ultime 48 ore, l’ATS provvederà a contattarti per darti le indicazioni sulle misure da adottare in base ad alcuni fattori, tra cui i cicli di vaccinazioni a cui ti sei sottoposto.
I motivi per sottoposti a un tampone rapido possono essere diversi:
- In via preventiva, prima di incontrare persone fragili o immunodepresse;
- In caso di sintomi come febbre, acuta stanchezza, perdita del gusto e dell’olfatto;
- In vista di un viaggio per stare più tranquilli e godersi l’esperienza in sicurezza;
- Dopo essere stati in contatto con un caso positivo.
Prenotare delle analisi al Laboratorio Diego Angeli
Finalmente potete finire di chiedervi dove fare i tamponi a Roma. Il Laboratorio Diego Angeli è la struttura che fa per voi, in grado di gestire efficacemente anche esami di urgenza assicurando in tempi brevissimi precisone e qualità del referto prodotto.
I prelievi possono essere eseguiti in struttura tutti i giorni, dal lunedì al sabato, nelle seguenti fasce orarie:
- Dalle ore 7.30 alle 10.30 qualsiasi tipo di prelievo;
- Dalle 7.30 alle 12.00 test rapido antigienico, test antigienico quantitativo con indice COI e tampone molecolare.
Puoi avere in tempi brevi un appuntamento presso la nostra struttura per eseguire le analisi di cui hai bisogno. Contattaci ora e prenota le tue analisi!